Casa e Arredamento

Come cercare una casa nel modo giusto: ti aiuta Oikia

Gli affitti sono sempre più alti, mentre i mutui sono quasi inaccessibili per via delle difficili condizioni precarie. Come trovare casa? Ti aiuta Oikia. 

Il nostro è un paese molto bello, invidiato da tutti per la cultura, l’arte, la letteratura, la cucina in particolar modo e il buon gusto nella moda

. Eppure se lo analizziamo nel dettaglio sono ben poche le cose di cui ogni singolo comune potrebbe vantarsi: innanzitutto c’è spazzatura dappertutto, poi mancano i servizi, il sistema sanitario è talmente in rovina che siamo costretti a praticare il turismo medico persino per un controllo larinolaringoiatrico e politicamente siamo in bancarotta più che mai, tanto da dover pagare le tasse sulle tasse delle tasse che ci sono imposte pure per accedere all’aria che respiriamo (sporca per giunta).

E la cosa ridicola è che i prezzi degli immobili spesso e volentieri sono in salita. 

Ovviamente una persona che lavora, ma non guadagna come un magistrato in pensione non ha alcuna possibilità o poche di guardarsi intorno per cercare casa, con queste premesse. Come fare allora?

Ci pensa Oikia non è uno slogan, ma la pura verità. Se usi questo portale e inserisci nel dettaglio quelli che sono i tuoi bisogni, l’algoritmo che fa funzionare il servizio ti scova, praticamente ovunque, la casa dei tuoi sogni. E tu non devi nemmeno muoverti da casa per riuscire a farlo. Non è fantastico? Prova immediatamente.

Oikia.it ha nel suo database un numero quasi infinito di immobili di tutti i tipi, messi in affitto o in vendita e sicuramente ce n’è uno fatto al caso tuo. Non è affatto come cercare un ago in un pagliaio, anzi tutt’altro.

Un utente che si iscriverà in questo fantastico portale avrà la grandissima possibilità di ricevere quotidianamente nella sua casella di posta un’email, che fungerà da avviso sugli annunci che sono più vicini come caratteristiche alla casa che stai cercando.

Infatti chi va a spulciare tra gli annunci immobiliari senza prima mettere dei filtri di ricerca perderà tantissimo tempo ed energia mentale. Bisogna tenere presente che cercare una casa a volte significa mettere insieme i tasselli di un puzzle molto complesso e che devono incastrarsi perfettamente.

Per esempio la zona della casa dove si va ad abitare è importante perché dovrà incastrarsi a livello logistico con esigenze familiari e lavorative;la stessa cosa vale per le dimensioni dell’immobile che dovrà variare in base al numero di persone che andranno ad occuparlo.

Grazie al portale innovativo Oikia inoltre si potrà avere la possibilità di trovare un’agenzia immobiliare nella città, in quanto ha a disposizione un elenco ampio e completo di tutte le agenzie di Italia.

Molte persone che vogliono cercare una casa da acquistare o da affittare spesso decidono di affidarsi a un agente immobiliare, in modo da risparmiare tempo per quanto riguarda gli aspetti burocratici, che spesso possono essere molto fastidiosi.

Infine Oikia si pone come supporto a quelle agenzie immobiliari che vogliono migliorare la loro presenza nel web.