Argomenti vari

Lo scambio di coppia: meglio con una coppia di amici o di sconosciuti?

Lo scambio di coppia è una fantasia erotica che negli ultimi anni è sempre più diffusa tra migliaia di coppie. Si sono infatti moltiplicate le iniziative dedicate agli scambisti, dai locali alle crociere, dai luoghi di incontro ai portali e community online, come scambio-coppie.it, uno dei più frequentati dalle coppie scambiste.

A volte però si preferisce avere ménage di scambio coppe con amici, ma vediamo insieme i vantaggi e svantaggi.

Scambio coppie con amici: pro e contro

Esiste una buona percentuale di coppie che preferisce gli scambi con amici o persone conosciute ed i motivi possono essere:

  • Maggior confidenza, fiducia e familiarità con chi si va a letto;
  • Possibilità di consumare i ménage lussuriosi nei rispettivi domicili, lontano da occhi estranei;
  • Feeling sessuale collaudato;
  • Certezza di andare a colpo sicuro: se ci si reca in un parcheggio per scambisti/club privé non è sempre detto che si trovi una coppia con cui scatta la passione;

Lo scambio di coppia con persone amiche può però comportare degli svantaggi, ossia:

  • Eventuale coinvolgimento sentimentale con conseguente rottura degli equilibri di coppia;
  • Eccessiva intromissione nelle rispettive vite di coppia;
  • Conoscenza di segreti che potrebbero essere svelati a parenti, datori di lavoro, figli etc.;
  • Maggiore difficoltà a interrompere la relazione di scambismo;
  • Eventuale insorgere di gelosie nel caso si desideri frequentare altre coppie;

Per le coppie che amano invece concedersi uno scambio di tanto in tanto, è forse indicato uno scambio coppie con sconosciuti per le seguenti ragioni:

  • Incontri in zone franche come motel, parcheggi, club/saune privé, dove la privacy è tutelata. Una volta finiti i giochi di letto ognuno per la propria strada;
  • Maggior possibilità di sentirsi liberi nel dare sfogo alle proprie fantasie erotiche, che potrebbero essere mal giudicate dai conoscenti;
  • Totale assenza di intromissioni nella vita di coppia;
  • Assoluta libertà di frequentare tutte le coppie che si desiderano.

D’altro canto, anche lo scambio coppie con sconosciuti ha i suoi lati negativi che possono essere:

  • Obbligo di dover adottare un maggior numero di precauzioni, sia sanitarie che di sicurezza;
  • Possibilità di andare in bianco, poiché nel luogo che si è soliti frequentare potrebbero non essere presenti coppie con cui scatta la scintilla;

Come possono nascere gli scambi di coppia tra amici?

Gli scambi di coppia tra amici possono nascere nei luoghi d’incontro per appassionati del genere, rispondendo a degli annunci oppure conoscendo già degli amici di cui ben si conoscono le abitudini.

Sicuramente non è semplice proporre alla solita coppia che si frequenta un diversivo così piccante, in quanto non si conosce reazione che potrebbero avere; quindi è bene andarci con i piedi di piombo.

Se l’amicizia dovesse sfociare in qualcosa di più, è sempre bene mantenere le dovute distanze per non rovinare fidanzamenti o matrimoni; si sceglie infatti lo scambio di coppia per evitare tradimenti e relazioni clandestine.

Può anche nascere per gioco, magari durante una serata, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo che ha lasciato liberi i freni inibitori.

In altri casi si è invece professionisti del settore (escort, camgirl, attori hard) e il lavoro diventa poi un appuntamento fisso con il piacere.

Come possono nascere gli scambi di coppia tra sconosciuti?

Questi ménage hanno un’organizzazione ben più semplice, in quanto basta recarsi in qualsiasi luogo di scambio coppie per realizzare le fantasie più recondite.

Per le coppie più timide e riservate, Internet risulta essere un valido aiuto, in quanto permette di pubblicare annunci o rispondere a quelli più interessanti, come avviene nel portale dedicato alle coppie scambiste scambio-coppie.it, perfetto per chi si trova alla ricerca di scambi coppie al di fuori della propria cerchia di amici e conoscenti.

Prima di passare al dunque è anche possibile, direi anche consigliato un incontro preliminare: si può combinare una chiacchierata in webcam o un incontro a cena, oppure si può optare per una serata in un club privé, nel quale è possibile rompere il ghiaccio con un bagno in piscina, un drink o una sauna, e poi, se scatta la scintilla, passare a cose più piccanti.